Fotografa di Ritratto a Ferrara ed Italia

Ritratto Contemporaneo

Bomb Studio, Ferrara

Il mio servizio Ritratto Contemporaneo serve a ritrarre quello che sei, non quello che si vede, perché un ritratto è qualcosa di molto diverso da una semplice foto.

1.   Un ritratto è più che una foto.

Una fototessera, ad esempio, non è un ritratto: certo, raffigura il tuo volto, ma deve comunicare, senza fronzoli, qual è il tuo aspetto, per associare un volto a un nome. Ha una funzione pratica.

Ci sono altri motivi per cui invece ricorriamo ad un ritratto, ad esempio:

  • ricordarci com’eravamo (come nelle vecchie “foto ricordo”);
  • vederci da fuori e accettarci (magari scoprendo nuovi lati di noi);
  • comunicare un’immagine forte e consapevole (il cosiddetto “empowerment”).

La famosa ritrattista Sue Bryce ha riassunto bene le funzioni del ritratto in questa sua frase: “Exist in photos. For your loved ones, and for yourself”.

Un ritratto contemporaneo, dunque, può mostrare molto di più della tua fototessera, come i tuoi interessi, il tuo stato d’animo, la tua natura. Ma come?.

2.   “Trarre fuori” l’immagine di te.

Il ritratto è possibile grazie ad uno studio preliminare e ad una attenta composizione artistica, come nei dipinti dei grandi maestri della pittura.

Mi piace infatti pensare al ritratto come a un processo di ricerca e scoperta. “Ritrarre” significava, in origine, “tirare indietro”, “cavare fuori”, quasi a dire che l’immagine andasse in un qualche modo “presa” dal soggetto.

Questa ricerca dell’immagine che hai “dentro di te”, della tua unicità, è il mio lavoro.

3.   Il mio ritratto contemporaneo.

Quando eseguo un ritratto contemporaneo, lavoro ad un’opera d’arte assieme a te. Discuteremo luci, fondali, composizione e tema, e creeremo qualcosa di unico che ti accompagnerà per tutta la vita.

Ecco il mio pacchetto di ritratto contemporaneo:

  • Sessione fotografica della durata di 30 minuti
  • Postproduzione standard delle migliori 3 foto
  • Una stampa 20×30 con rispettivo file digitale
  • Archivio delle foto per 1 anno

Costo: 140€ (IVA inclusa)

Se lo vorrai, potremo concordare a parte un servizio di acconciatura e trucco, ad un costo aggiuntivo. Sarai truccata da talentuoso makeup artist Tobias Tran con cui collaboro da ormai qualche anno.

Desideri avere una vera Eseprienza di Ritratto?. Visita la pagina dedicata per avere più info!.

Tutte le sessioni includono il tempo, il talento e la visione artistica del fotografo. Per questo motivo per fermare la data è necessario versare l’importo di 50€.  Questo importo NON sarà rimborsato in caso di cancellazione del servizio e sarà scalato dai 140 euro della sessione di posa. Il giorno del servizio non ti resta che saldare i restanti 90 euro.

This function has been disabled for BORGO LEONI FOTOGRAFIA.