STORYTELLING FOTOGRAFICO

Collage di still life - Borgo Leoni Fotografia - Storytelling Fotografico

Storytelling fotografico

Utilizzare i tuoi canali social è lo strumento migliore per creare passaparola a distanza: potrai stabilire un rapporto diretto coi tuoi clienti e trasmettere loro le tue impressioni, il tuo punto di vista…

1.   Come tu vedi il mondo.

Nella mia pagina sul Personal Branding ti ho raccontato come mai sia importante curare la prima impressione, cioè il modo in cui il mondo vede chi sei e cosa fai. Ma non è tutto: bisogna anche che i clienti capiscano come tu vedi il mondo. Per farlo devi prenderti un po’ di tempo, e raccontare la tua storia. Puoi usare un blog, il tuo sito, ma soprattutto dovrai usare i social: e qui salta fuori l’importanza di un buon feed, ad esempio su Instagram.

2.   Storytelling, coerenza e continuità.

Ecco, Instagram. Ogni singolo post può raccontare una piccola storia: puoi parlare della tua azienda, dei tuoi collaboratori, dei tuoi prodotti o semplicemente di come ti senti quel giorno, ma è importante che il post vada a inserirsi in un mosaico più ampio, che sarà il tuo feed.

Quando un cliente apre il tuo profilo Instagram, se vedrà una certa coerenza fra le foto che carichi penserà che le tue idee sono chiare, e la tua identità definita. È importante, dunque, che ogni foto o video che carichi abbia una continuità con quello che viene prima e quello che viene dopo: dal punto di vista dello stile, del colore, del soggetto

Ritratto con luce natuale - Borgo Leoni Fotografia - Storytelling Fotografico

 

3.   Il mio storytelling fotografico.

Ecco in che modo posso aiutarti: con il mio servizio di storytelling fotografico, definiremo assieme delle linee guida da seguire, e poi io ti preparerò un pacchetto di fotografie su misura per Instagram, o per il tuo social di riferimento. Ci possiamo vedere di persona, oppure in remoto (via Zoom, Skype, o come preferisci).

Se lo vorrai, potremo concordare assieme anche il contenuto dei post IG, collaborando con un copywriter di fiducia (vedi un esempio). Avrai una grande storia pronta per essere condivisa, stimolando l’interesse dei tuoi clienti e guadagnandone di nuovi. Tu dovrai solo pianificarne la pubblicazione, rilassarti, e goderti l’interazione!

Per avere un servizio di Storytelling Fotografico personalizzato, scrivimi e concorderemo una soluzione vantaggiosa e su misura!

Ogni servizio include una mia trasferta entro 50km da Ferrara.

 

.

 

 

This function has been disabled for BORGO LEONI FOTOGRAFIA.